Dirigenza dell’Autorità Portuale di Trieste

SEGRETARIO GENERALE F.F.

Dott. ANTONIO GURRIERI

Al Segretario Generale F.F., riporta direttamente la Direzione Affari Generali. Cura la gestione di tutte le diverse funzioni amministrative trasversali alle diverse competenze istituzionali ovvero afferenti al funzionamento degli Organi dell’Autorità di Sistema Portuale e/o a specifici adempimenti di legge. Si compone di: 1) Area Attività di Staff che include Ufficio Legale e Ufficio Coordinamento Atti Amministrativi, Ufficio Protocollo e Servizi ausiliari, Ufficio Trasparenza e Anticorruzione, Ufficio di Segreteria; 2) Area Porto Digitale che include tutte le attività di progettazione, sviluppo e manutenzione della digitalizzazione dell’Ente e del porto di Trieste ( Port Community System), anche avvalendosi della società “ in house” Porto Trieste Servizi; 3) Area Risorse Umane che include Ufficio Paghe, Ufficio Controllo Amministrativo, Ufficio Formazione. Il Segretario Generale assume il coordinamento operativo dell’Unità Progetti Speciali e dell’ Area Relazioni Esterne che fanno capo direttamente al Presidente per le attività di indirizzo e coordinamento strategico. Lo stesso coordina la Segreteria di Staff e del Comitato di Gestione.

I DIRIGENTI

Dott. ANTONIO GURRIERI

Dirigente responsabile della Direzione Amministrazione e Finanza

Cura la gestione di tutta la contabilità ai fini della redazione dei documenti di Bilancio preventivo e del Rendiconto Generale, cura la programmazione finanziaria delle opere ed il reperimento di finanziamenti, gestisce l’attività di economato e cassa, cura i rapporti con il collegio dei Revisori. Si compone di: 1) Area Contabilità che include Ufficio Contabilità Bilancio e Fatturazione; 2) Area Programmazione; 3) Area Economato e Cassa che include Ufficio Cassa e Magazzino.
Email: agurrieri@porto.trieste.it
Telefono: 040-6732677
Scarica Curriculum Vitae
Dichiarazione di non incompatibilità 2015 2016 2017 2018 2019
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità 2017

ROBERTO MAGRIS

Dirigente responsabile della Direzione Patrimonio e Partecipate

Cura l’amministrazione, la gestione e la manutenzione dei beni patrimoniali avvalendosi, ove possibile, della società “ in house providing” PTS secondo le convenzioni vigenti. Sviluppa, in raccordo con l’Amministrazione, attività di valorizzazione del patrimonio, relativamente a vendite ed acquisizioni. Segue ogni adempimento amministrativo inerente le società partecipate. Esercita le funzioni di “ controllo analogo” sulla società “ In house” PTS. Si compone di: Area Gestione Attività Patrimoniali che include Ufficio Gestione e Manutenzione Beni Patrimoniali e Ufficio Partecipate e Controllo Analogo.
Email: rmagris@porto.trieste.it
Telefono: 040-6732407
Scarica Curriculum Vitae
Dichiarazione di non incompatibilità 2015 2016 2017 2018 2019
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità 2017

Ing. ERIC MARCONE

Dirigente responsabile della Direzione Tecnica, Ambiente, Servizi ed Energia

Coordina, in raccordo con l’Amministrazione, le attività di pianificazione strategica e di progettazione delle infrastrutture marittime e stradali, cura la manutenzione dei beni demaniali anche in esecuzione delle convenzioni con la società “ in house providing” PTS, coordina lo svolgimento delle attività di RUP per l’esecuzione di lavori e la fornitura di servizi, esercitando altresì le funzioni di vigilanza sull’esecuzione di dette attività secondo le leggi vigenti. Coordina e controlla le attività dell’ufficio centrale acquisti ed affidamenti e l’ufficio di supporto al RUP. Cura la gestione e l’aggiornamento dell’Albo dei fornitori. Cura le attività relative al Servizio Ambiente e Bonifiche, in particolare sviluppando l’implementazione delle politiche e del monitoraggio ambientale previsto dalle procedure di Qualità nonché le attività volte alla progettazione delle bonifiche delle aree industriali sottoutilizzate. E’ composta da : 1) Area Manutenzioni, 2) Area Nuove Opere, 3) Area pianificazione e demanio 4) Area Ambiente e bonifiche; 5) Area Servizi Forniture e Affidamenti che include Ufficio Supporto al R.U.P Coordinamento Appalti e Forniture; Ufficio Coordinamento Servizi Interni e di Interesse Generale; 6) Area Efficientamento Energetico con il compito di adottare le attività di pianificazione e le misure di efficienza energetica previste dalla legge vigente.
Email: emarcone@porto.trieste.it
Telefono: 040-6732625
Scarica Curriculum Vitae
Dichiarazione di non incompatibilità 2015 2016 2017 2018 2019
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità 2017

Dott. FABIO RIZZI

Dirigente responsabile della Direzione Attività Portuali

Cura l’istruttoria completa di ogni attività relativa alla registrazione delle attività commerciali, industriali ed ogni altra che si svolga in porto ( art. 68 CdN). Cura l’istruttoria per l’autorizzazione allo svolgimento delle operazioni e dei servizi portuali nonché le attività di controllo e monitoraggio previste dalla legge. Cura l’iter autorizzativo relativo alla fornitura e le relative attività di controllo e monitoraggio. Cura la tenuta del registro dei lavoratori portuali. Provvede all’emissione dei permessi di accesso al porto ed a quelli illimitati relativi all’autotrasporto internazionale. Svolge le attività di gestione dei piani security e le azioni di controllo e prevenzione a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. E’ composta da : 1) Area di Gestione Amministrativa Autorizzazioni e Permessi che include Ufficio Autorizzazioni d’Impresa e Lavoro Portuale e Ufficio Registro Articolo 68 C.d.N e Permessi di Accesso in Porto; 2) Area Operativa Security e Safety che include Ufficio Safety e Ufficio Security e l’Ufficio Permessi di Transito Autotrasporto Internazionale; Per le attività di gestione della viabilità, gli uffici si avvalgono di personale della società “ in house providing” Porto Trieste Servizi.
Email: frizzi@porto.trieste.it
Telefono: 040-6732376
Scarica Curriculum Vitae
Dichiarazione di non incompatibilità 2015 2016 2017 2018 2019
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità 2017

Dott.ssa FRANCESCA TRAMPUS

Dirigente Responsabile della Direzione Amministrazione Demanio

Cura l’istruttoria completa di tutti gli atti di amministrazione dei beni demaniali, gestisce i rapporti con l’utenza relativamente alle materie di competenza, gestisce l’aggiornamento delle banche dati e dei sistemi di gestione geo referenziata dei beni demaniali ( S.I.D e G.I.S ). E’ composta da una Area di Gestione Attività Demaniali che include Ufficio Atti e Licenze, Ufficio coordinamento Ordinanze ed Autorizzazioni Temporanee e l’Ufficio Catasto ed Incameramenti.
Email: ftrampus@porto.trieste.it
Telefono: 040-6732218
Scarica Curriculum Vitae
Dichiarazione di non incompatibilità 2015 2016 2017 2018 2019
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità 2017

Ing. PAOLO CRESCENZI

Dirigente Responsabile della Direzione Infrastrutture Ferroviarie

Gestisce la rete ferroviaria di interesse portuale sotto il profilo tecnico ed amministrativo secondo la disciplina di settore ed il Regolamento ferroviario di Comprensorio. Progetta le infrastrutture ferroviarie e ne cura la manutenzione, cura i rapporti, a livello tecnico, con RFI, Adriafer e le imprese ferroviarie e terminalistiche relativamente alle materie di competenza. E’ composta dall’ Area di Gestione Attività e Servizi Ferroviari che include Ufficio Gestione Infrastrutture e Servizi ferroviari, Ufficio Coordinamento Lavori.
Email: pcrescenzi@porto.trieste.it
Telefono: 040-6732492
Scarica Curriculum Vitae
Atto di nomina
Dichiarazione di non incompatibilità 2018 2019
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità 2018

Schema retribuzione dei dirigenti
Scarica schema

Tutta la corrispondenza e le comunicazioni formali all’AdSPMAO devono venir inoltrate all’Ufficio Protocollo, al seguente indirizzo:

Autorità Portuale di Trieste
Via Karl Ludwig Von Bruck, 3
34144 Trieste
telefono (++39) 040 – 6731
fax (++39) 040 – 6732406
email: protocollo@porto.trieste.it